Termini e Condizioni

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Termini e Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.caffenobilta.it/ (di seguito, "Sito"). L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e a società che dovranno fornire la relativa partita IVA per l'emissione della fattura di vendita. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Shopping The World di Federico Rosario, Sede Legale: Via Scafati, 40, Poggiomarino 80040 (NA), Codice FiscaleFDRRSR88T09G813J  Partita Iva: 02744380607

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti «Caffè Nobiltà» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Le spese di consegna sono indicate separatamente. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Caffè Nobiltà il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Termini e Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine". Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Termini e Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Caffè Nobiltà si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Caffe Nobiltà comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Caffe Nobiltà e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Al momento dell'ordine, indicare contrassegno, bonifico o carta di credito/PayPal.
 
           CONTRASSEGNO : con un valore aggiunto di 4€ indica il pagamento in contanti (no assegni) al trasportatore, all'atto della consegna.
 
 
    Carta di credito/PayPal:  tutti gli acquisti effettuati con carta di credito o account PayPal sono sicuri al 100% e garantiti proprio da PayPal in quanto la transazione viene gestita esclusivamente su protocollo HTTPS. Nel momento dell'acquisto infatti si viene rediretti al sito PayPal per il completamento della transazione e si può scegliere se inserire la carta di credito (Visa, MasterCard, Postepay) o usare un account paypal in caso se ne abbia uno.  Se il pagamento non va a buon fine, l'ordine rimane sospeso: in tal caso ritentare, oppure ordinare con pagamento contrassegno.
 
 
        POSTEPAY - Pagamento tramite ricarica della nostra PostePay  effettuabile online sul sito delle Poste italiane, oppure recandosi in qualsiasi Ufficio Postale o ricevitoria  tabacchi. Nella e-mail riepilogativa riceverete il numero della carta da ricaricare. A pagamento effettuato vi chiediamo cortesemente di avvisarci inviando un e-mail all'indirizzo: info@caffenobilta.it
 
 

       Bonifico Bancario anticipato: Le nostre coordinate sono: 

Nome della Banca: Credem, Filiare di Scafati 
 
Intestatario Shopping The World di Federico Rosario
 
IBAN: IT47K0303276490010000005041


La merce sara' spedita solo dopo l'arrivo sul nostro conto dell'importo dell'ordine. 

Una volta completato il pagamento si potrà tornare sul sito per avere la conferma della ricezione dell'ordine e consultare l'elenco dei propri ordini. 

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Termine e Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

8. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Caffe Nobiltà e il Cliente qualora Caffe Nobiltà abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Caffe Nobiltà provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Spedizioni") , esclusi festivi e feste nazionali. Caffe Nobiltà non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Caffè Nobiltà invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all'

del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Caffè Nobiltà, salvo che Caffè Nobiltà non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Caffè Nobiltà provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Caffè Nobiltà di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Caffè Nobiltà. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

10. Diritto di recesso

Caffè Nobiltà desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@caffenobilta.it una comunicazione contenente:

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante e-mail, telegramma.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Caffè Nobiltà rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Caffè Nobiltà si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
Caffè Nobiltà si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Caffè Nobiltà invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Caffè Nobiltà non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Caffè Nobiltà a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Caffè Nobiltà.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@caffenobilta.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Caffè Nobiltà. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

11. Sostituzione Prodotti

Caffè Nobiltà intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Caffè Nobiltà mediante e-mail al seguente indirizzo: info@caffenobilta.it.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

12. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Caffè Nobiltà, il Cliente dovrà contattare immediatamente Caffè Nobiltà all'indirizzo mail info@caffenobilta.it di Caffè Nobiltà.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Caffè Nobiltà il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Caffè Nobiltà sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

13. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. 
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Caffè Nobiltà si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Termini e Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

15. Contatti

Per ulteriori informazion si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@caffenobilta.it.

Shopping The World Via Scafati, 40 80040 Poggiomarino (NA) Tel. 348 07 49 919 P.IVA 02744380607